L'ecopelle è la più degna sostituta della vera pelle. Questo tessuto presenta il vantaggio di essere resistente all'acqua e all'usura, perfettamente lavabile ed ecocompatibile e dunque ecologica. Ecopelle certificata OEKO-TEX - non presenta componenti chimici dannosi per la salute dell'uomo.
Caratteristiche tecniche:
Ecopelle standard: 100% PU - GR/MQ 330
Ecopelle ignifuga: 93% PVC / 7% PU - GR/MQ 580 - Idrorepellente - Resistenza al fuoco classe 1IM.
Ecopelle ignifuga traforata: 93% PVC / 7% PU - GR/MQ 580 - Idrorepellente - Resistenza al fuoco classe 1IM.
Manutenzione e garanzia:
Ecopelle standard: Similpelle realizzata in poliuretano di altissima qualità, che ci permette di garantirne l'integrità per 3 anni. Di Facile manutenzione semplicemente con l'utilizzo di un detergente neutro. Ideale per realizzare sofà e sedute in stile moderno ma anche prodotti di design.
Pulire con un panno umido poi asciugare la superficie. Non usare detergenti aggressivi o smacchiatori spray in quanto potrebbero danneggiare la superficie. Evitare l'utilizzo di alcol o soluzioni che lo contengono per non accelerare il processo di invecchiamento.
Ecopelle ignifuga: Similpelle in PU/PVC con finish poliuretanico non soggetto a idrolisi e screpolatura. Grazie alla sua caratteristica di resistenza al fuoco è ideale per l'utilizzo in spazi commerciali e pubblici.
Per la rimozione di macchie provocate da liquidi (caffè, latte, te, vino, birra, alcolici etc) utilizzare semplicemente un panno umido. Macchie più resistenti come caramelle, cioccolata, gelato etc. possono essere rimosse applicando del sapone neutro direttamente sulla macchia e strofinando con un panno umido. Dopo aver rimosso la macchia utilizzare un panno umido per asportare il sapone, asciugare infine la superficie.